L'Associazione Felina Lombarda, costituita nel Maggio 1993, è stata una delle prime associazioni che hanno concorso a formare la FIAF. E' la più numerosa ed è anche la più attiva tra le associazioni, locomotiva della Federazione e, con le sue brillanti iniziative, favorisce non solo i suoi Soci ma anche la FIAF stessa.
L’AFL ha organizzato ed organizza molte Esposizioni Feline, altre ci hanno visto collaborare con Associazioni e Comitati privati.
Utilizzando le nostre gabbie, abbiamo realizzato manifestazioni e raduni con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la diffusione del gatto che hanno coinvolto allevatori ed espositori non solo lombardi, e che hanno incontrato il favore del Grande Pubblico. Molto apprezzate le sfilate in costume per presentare le varie razze feline.
La premiazione del Campionato Sociale Lombardo ha tradizionalmente luogo in occasione della Cena di Natale ed è l’occasione per incontrarsi, per parlare di noi e dei nostri gatti e scambiarsi gli auguri senza l’assillo dei giudizi che sempre ci limita in esposizione. L’AFL, sempre disponibile a collaborare, è in prima linea in molte iniziative della FIAF che vedono generosamente impegnati molti Soci Lombardi.
L’AFL è una solida casa costruita a poco a poco e con fatica nel corso degli anni. Ma che soddisfazione per i traguardi raggiunti! L’associazione si è guadagnata la stima ed il rispetto di tutti grazie alle sue iniziative. Piccole cose che contribuiscono a delineare un’immagine concreta e piacevole della nostra realtà, piccole cose che impressionano positivamente tutti. Non solo gli amici!

DIRETTIVO
Presidente
Cesare Ghisi
Vicepresidente
Emiliano Pagani
Segreteria
Rosa Pittino
Tesoriere
Giuliano Bremmi
Consiglieri
Paola Moretti
Gabriella Chiappin